DIPLOMA

Il diploma conseguito è non solo riconosciuto dal MIUR con DD del 2/8/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 21/8/2012 ma anche dall' AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva; sito web: www.aiamc.it) che da oltre trenta anni si ispira al paradigma della psicoterapia cognitivo-comportamentale.

SCUOLA QUADRIENNALE DI FORMAZIONE

Riconosciuta dal MIUR

La Scuola ha durata quadriennale ed è rivolta a laureati in Psicologia ed in Medicina iscritti ai rispettivi albi professionali. Il corso è a numero chiuso e prevede una selezione dei partecipanti.

Il diploma conseguito è non solo riconosciuto dal MIUR con DD del 2/8/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 21/8/2012 ma anche dall' AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva)

 

DIREZIONE SCIENTIFICA

    Prof. Adriana Celesti, già Associato di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Siena, garante accademico.
  Prof. Davide Dettore, Professore Associato di Psicologia Clinica presso l' Università di Firenze, Past President dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC).
  Prof. Aristide Saggino, Ordinario di Psicometria presso l' Università "G. d'Annunzio" di Chieti - Pescara, President Elect dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC).

 

CORPO DOCENTE


I docenti del corso sono didatti dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva), docenti universitari e personalità di notevole rilevanza scientifica nell'ambito della psicologia e psicoterapia cognitivo comportamentale